Giornata storica per il Real Siti, che, per la prima volta nella sua storia, poco più che ventennale, raggiunge il primo posto del campionato del girone a dell'Eccellenza pugliese. Questo splendido risultato è arrivato dopo la grande vittoria sull'Unione Calcio Bisceglie: tre goal e una prestazione formidabile, sia in difesa, che in attacco. Nel primo tempo Cormio sblocca il risultato dopo appena dieci minuti con una pennellata realizzata da un vero e proprio artista. Con un pizzico di fortuna, il cross del giocatore verdeazzurro accarezza il palo, e diventa così un pallone letale che si insacca alle spalle del portiere biancoazzurro Lullo. Dopo la rete del Real Siti, la formazione di mister Monopoli comincia ad assediare la porta di Tricarico, collezionando una miriade di occasioni che non portano al goal del pareggio. I giocatori biscegliesi provano sempre a cercare il duo in attacco Amoroso-Lanzone, con cross e passaggi filtranti che spaventano la difesa di casa, ma le loro conclusioni sono imprecise e inconcludenti. Il primo tempo termina con il vantaggio verdeazzurro, ma con l'Unione Calcio che cerca disperatamente l'1-1.
La seconda frazione segue lo stesso copione della prima, ma si nota la stanchezza nelle gambe dei ventidue giocatori in campo e vengono commessi molti più errori da entrambe le squadre. Il Real Siti prova ad arginare gli attacchi degli ospiti, e al contempo, vuole chiudere il match. Intanto il Bisceglie mette più volte a dura prova il portiere verdeazzurro, e reclama un fallo all'interno dell'area rigore, che, come nel primo tempo, non viene assegnato. L'Unione continua a non essere incisivo, e così, agli sgoccioli della partita, Di Bari e Cormio trovano i due goal che chiudono il match e mandano in estasi il San Rocco.
Tre goal, tre punti e prima posizione in classifica per la squadra di mister Ciurlia: una grande gioia per i due paesini di Stornara e Stornarella. Però, dura poco la felicità della vetta, perché il Molfetta Calcio, nell'appuntamento serale del Paolo Poli contro il Polimnia, si riporta a +1 sul Real Siti, lasciando l'amaro in bocca dopo una giornata perfetta.
Ma la squadra verdeazzurra sa perfettamente il percorso che sta facendo grazie a un lavoro di squadra che sta portando a grandi risultati. Infatti, è importante prepararsi per la prossima partita contro il Foggia Incedit, perché il Real Siti trova una squadra, vogliosa di riscatto dopo la sconfitta contro l'altro Bisceglie, ma soprattutto molto ostica.